venerdì 6 novembre 2009

Storia della Croce

C'e' qualcosa di profondamente sbagliato nella presunta difesa del crocifisso messa in atto dai politici italiani, contro la sentenza europea che condanna l'esposizione coatta del Cristo in croce nelle aule delle scuole italiane.

Sbagliato e' il tono: "Togliere il crocifisso? Possono morire! Ma noi non lo togliamo!" ha tuonato pieno di pietà cristiana La Russa con le vene del collo gonfie di veleno. E' il tono di chi meschinamente vuole difendere l'Italia, manco fosse il suo giardino privato, dall'invasore. Un approccio squallido verso il mondo esterno.

E poco convincenti sono anche le motivazioni.

Dicono di voler difendere le radici cristiane, la cristianita', ma sono gli stessi che varano la vergognosa legge per i respingimenti in mare dei migranti criticatissima dalla stessa Chiesa.
Si ergono a difensori della cristianita', ed invece l'unica cosa che vogliono difendere sono i voti dei cattolici a cui mirano.
Quali valori cristiani ci sono nello Scudo fiscale, che premia i disonesti ed i mafiosi alla faccia di chi invece rispetta la legge?


E quel crocifisso che sfoggiano le ministre appeso sul petto, mentre affossano la legge contro l'omofobia, dovrebbe diventare pesantissimo.

Perche' il crocifisso secondo la dottrina cattolica dovrebbe essere il simbolo della difesa degli oppressi, dei piu' deboli, e non un simbolo da ostentare ed usare come un manganello, mentre si compiono azioni del tutto in contrasto con quella dottrina.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




2 commenti:

Susanna ha detto...

Giusto. Anzi, di più.

gatta susanna

Enzo Patronelli ha detto...

Ciao gatta.. :-)