Magnifica serata in quel piccolo grande gioiello che e' Ceglie Messapica.
In verita' il "Puglia food & wine festival" non ha brillato molto, anzi. Il problema e' che la Usl non ha dato il permesso di distribuire i cibi cotti e quindi il piatto principe, le carni al forno del "fornello pronto", una istituzione delle Murge, non si potevano gustare. E quindi abbiamo rimediato andando prima a cenare in una piccolissima Osteria, " 'A furchia " (luogo piccolo), appunto solo una piccola camera con appena venti coperti che costringe i proprietari a passare gran parte del tempo a respingere clienti.
Dopo 22 (!) portate di antipasti, abbiamo bloccato il cameriere che continuava a portare succulenti antipasti che erano un trionfo di pugliesita'', e siamo passati al piatto forte, l'arrosto di "gnumaridde" e salsiccia paesana innaffiati da Negramaro.
Davvero una delizia per l'olfatto ed il palato.
Dopodiche' abbiamo fatto il giro degli stand sparsi in tutto il bellissimo centro storico di Ceglie, e siamo ritornati sullo Ionio a notte inoltrata.
.
6 commenti:
Dire che t'invidio è poco... La Puglia è splendida! Ceglie è già in Salento? la mia ignoranza è crassa, ma che vuoi, sono una micia...
gatta susanna
sono stata di recente a Martina Franca Ciao
E pensare che i miei due cari amici parigini hanno comprato casa e terreno proprio lì... :)
@ susanna
Ceglie fa parte delle murge, ma e' cosi' vicina, ed hanno una cucina cosi' buona, che un salto e' obbligatorio.. ;-)
@ tisbe
A Martina per il matrimonio tuo fratello? Baci
@ artemide
comprato casa li', dove? A Ceglia? Un abbraccio.
Posta un commento