domenica 17 gennaio 2010

Devi riabilitare un grande ladrone? Ci vuole una spugna grande.




La grande riabilitazione, il grande colpo di spugna sulla memoria, purtroppo gia' assai debole di per sè, degli italiani e' in piena attivita'.
Ormai in tutte le reti Tv il grande ladrone viene santificato ed ufficialmente dichiarato il secondo miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni senza neanche una parola che spieghi la ragione per cui era scappato ad Hammamet.
Ed i suoi complici e reggitori di sacco, tognoli, pillitteri, intini, martelli e de michelis vengono portati in giro a pontificare come vergini sacre depositarie della verita'.
Invece la verita' e' nelle sentenze confermate e provate fino in cassazione e addirittura fino all'alta corte europea.

"Finanziamenti per il Psi? No, Craxi rubava soprattutto per sé e i suoi cari. Principalmente su quattro conti personali: quello intestato alla società panamense Constellation Financière presso la banca Sbs di Lugano; il Northern Holding 7105 presso la Claridien Bank di Ginevra; quello intestato a un’altra panamense, la International Gold Coast, presso l’American Express di Ginevra; e quello aperto a Lugano a nome della fondazione Arano di Vaduz.

Basta leggere le sentenze:

"Craxi – si legge nella sentenza All Iberian confermata in Cassazione - è incontrovertibilmente responsabile come ideatore e promotore dell’apertura dei conti destinati alla raccolta delle somme versategli a titolo di illecito finanziamento quale deputato e segretario esponente del Psi. La gestione di tali conti…non confluiva in quella amministrativa ordinaria del Psi, ma veniva trattata separatamente dall’imputato tramite suoi fiduciari… Significativamente Craxi non mise a disposizione del partito questi conti".




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




1 commento:

soul ha detto...

Berlusconi pur di combattere la sua battaglia contro la giustizia resusciterebbe anche i morti...appunto. :-(