giovedì 15 gennaio 2009

E' solo follia


Questa non e' piu' guerra, non e' piu' legittima difesa, non e' piu' un'operazione militare.
Ormai e' solo follia. Ormai siamo alla pura e semplice follia. Brutalita' e barbarie di dimensioni incredibili, sproporzionato.

Israele bombarda le sedi dell'Onu, gli ospedali, la sede dei giornalisti internazionali addirittura incendiata con proiettili al fosforo in sfregio a tutte le convenzioni di Ginevra e d'ogni dove.

Non ci sono piu' parole per definire questa pazzia che ha gia' ucciso 300 bambini e altri 700 civili, che nega i soccorsi alla popolazione, che si comporta come il piu' odioso degli eserciti oppressori che il mondo ricordi, un esercito che per primo accumuno' alla stessa triste sorte civili e combattenti, bambini e vecchi, case civili e caserme.

E quell'esercito era quello delle belve sanguinarie naziste del terzo reich.

Israele sta ricaricando il serbatoio dell'odio del mondo arabo per i prossimi cento anni, cosa spera di ottenere? Dimostrare che puo' fare quel che vuole impunemente? E poi i media italiani, soprattutto le tv, di tutti gli orrori che ho elencato ne parlano e mostrano il 10% scarso.

Il gelo scende nel cuore ed e' un dolore forte come una pugnalata guardare le immagini che arrivano da Gaza.



12 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente l'articolo di Del Fago e andrei oltre: questa non è solo pazzia si parla
tanto dei nazisti e si dimentica anzi non se ne parla di queste stragi che compiono questi ebrei.
Non basta che hanno occupato le loro terre ma vogliono essere i padroni del mondo, avendo come protettori quell'altro popolo di merda.
Speriamo che l'aria cambia,altrimenti sono c...per tutti.

Enzo Patronelli ha detto...

Capisco lo sdegno, ma credo che tu abbia un po' esagerato. E poi non si puo' criticare tutto un popolo quando i veri colpevoli sono i governanti, chi decide. E come se un ebreo dicesse "Italiani? avete berlusconi che vuol riabilitare il fascismo, siete tutti fascisti." invece sai bene che non e' cosi'.

mario ha detto...

Purtroppo, di quel polo, il 94% è d'accordo con la mattanza

Anonimo ha detto...

...domandiamoci ora se esiste un dio! forse quei 300 bambini non pregavano un dio? forse quelle madri e quei padri non si sono strappati la pelle e cavati gli occhi alla vista della loro stessa carne straziata? forse israele pensa di avere un credito aperto con dio? cosa succederà ora, dove porterà questa ennesima follia? chiediamocelo ora...esiste un dio?!
ora la mia penna trema come la mia lingua.
disfluente

Anonimo ha detto...

C'è da sentirsi male. Non mi vergogno a dire che ieri sera, vedendo la sigla di Annozero, ho pianto.
Non riesco a guardare quelle immagini senza sentire una stretta al cuore.
Ognuno avrà le proprie ragioni, questo non lo si può negare, ma non possiamo parlare di parità di mezzi e di opportunità.
E soprattutto, davvero è intollerabile che questi bombardino sedi Onu, ospedali, bambini e nessuno alzi un dito per far davvero qualcosa, per fermare questo massacro, questa strage, questo abominio.

Enzo Patronelli ha detto...

@ mario&red
spero di no.. spero davvero di no.. soprattutto per loro.

Enzo Patronelli ha detto...

@ disfluente
non staro' qui a gettare benzina sulla storia che gli ebrei si considerano il popolo eletto e tutto gli sia dovuto e gli altri popoli sono solo comparse. Certo e' che alcune azioni compiute a freddo, sono una vera porcata.

Enzo Patronelli ha detto...

@ Moisimplement
a proposito di annozero, credo che Lucia Annunziata non si possa permettere di dire in trasmissione che non si conduce cosi' una trasmissione, non e' giusto e rispettoso nei confronti di chi conduce. E poi e' vero che sappiamo che Santoro e' palesemente schierato ma sappiamo anche che lo sono molti altri dall'altra parte. Quello mostrato da Santoro non arriva neanche a compensare minimamente i servizi filoisraeliani di tutti i Tg soprattutto il Tg1 ed il Tg5 due portavoce di Israele. E poi c'era una scrittrice israeliana a cui i palestinesi hanno ucciso un figlio e diversi ebrei ed israeliani che hanno potuto parlare liberamente. Fini e Petruccioli hanno detto che e' stato vergognoso. Di vergognoso io vedo solo la loro totale indifferenza alla tragedia di Gaza. Ed il Pd che attacca Santoro e' solo la conferma che non e' un partito di sinistra, ma solo sinistro e buio.

Anonimo ha detto...

Comincio a pensare che il popolo ebreo sia veramente eletto; secoli di persecuzioni e son sempre lì che ricostruiscono strato dopo strato la loro cultura e abitudini. Detto questo non li amo per niente... proprio per via delle prevaricazioni che fanno.
In Palestina col piombo fuso.
Nel resto del mondo con le fusioni delle multinazionali che si inglobano le compagnie locali (chissà di chi è Air France-KLM).
Però se la storia li premia ogni volta...

Aspetto qualcuno che il 26 mi venga a dire del giorno della memoria.
E' sulla rete quel giorno che potremmo per una buona volta protestare pacificamente e con argomenti validi, ricordando a questi signori che nn abbiamo intenzione di ricordare una cosa che proprio gli ebrei hanno dimenticato, a parte coloro che hanno fisicamente subìto i lager.

Che ne dici Angelo? Lo prepariamo un post congiunto per quel giorno?
Io ho trovato una persona che lo firmerebbe, basta he sia sensato. Tu puoi trovare qualcun altro attraverso il tuo blog e così gli facciamo sentire qualche voce: non anti-sionista, ma anti-porcate!
:D

Buon fine settimana a tutti

soul ha detto...

E'solo follia. Come si ferma? Quando? con che cosa? cosa vogliono in cambio? basterà la distruzione di hamas?

Enzo Patronelli ha detto...

@ vocalizzorotante
Da quando e' iniziata questa follia non faccio che pensarci. Con che faccia e che coraggio verranno a parlarci fra pochi giorni del giorno della memoria? Dovranno tirare fuori una lega ben piu' dura del bronzo. Io ci sto naturalmente. Ed ho in mente gia' un paio di cose, contattami via email.

Enzo Patronelli ha detto...

@ soul
la distruzione di Hamas e' l'unico risultato che non conseguiranno. Tutto questo orrore non fara' che radicare ancora di piu' questo movimento violento che e' Hamas nei palestinesi pazzi di rabbia ed in cerca di vendetta. Per eliminare Hamas dovranno ucciderli tutti.