domenica 1 febbraio 2009

Il Pd contro la camorra. Anzi no, contrordine.

La questione della mozione Cosentino, mai apparsa in nessun Tg, mai esistita per i giornalisti italiani e stranamente snobbata anche da Grillo e Di Pietro, continua a farmi incazzare.

Per ora ho sentito solo Livia Turco rispondere su questo, dicendo: "Se si sono astenuti vuol dire che non erano convinti della mozione."

La signora Turco ci prende per il culo o ci crede degli imbecilli totali se pensa di cavarsela così.

E spiego perche', se ce ne fosse bisogno.

Questa mozione e' stata voluta dal capo del Pd e dell'opposizione intera, Veltroni che a novembre fece titolare all'Unita' "Il Pd contro la camorra: via Cosentino dal governo" Ora non e' piu' contro la camorra? Evidentemente no.

Inoltre come firmatari ci sono i tre capogruppi del Pd, dell'Udc, e dell'Idv e sapete benissimo che quando la mozione e' proposta dai capigruppo, i parlamentari sanno che e' il segnale che e' d'obbligo votare a favore. Se invece ci sono stati solo nel Pd quasi 100 deputati che si volatilizzano per poi tornare a votare subito dopo, vuol dire che e' una manovra politica, un atto politico, un inciucio, una porcata.

I casi sono due:
1) Veltroni non ha il controllo del partito, di quello che dice lui ed il capogruppo non gliene frega nulla a nessuno. Ma non credo che improvvisamente si siano tutti ammutinati per la mozione Cosentino per poi rientrare nei ranghi dopo un minuto dal voto della mozione.

2) Dietro a questa vergognosa manovra c'e' uno scambio con berlusconi, che sia lo sbarramento del 4% per non avere nessuno a sinistra o l'oblio sui fatti campani del Pd (Bassolino, Iervolino, Romeo et.etc.) o qualcos'altro non lo so ma lo scopriremo presto.

In ogni caso non crediate che Veltroni non tornera' a tuonare contro la camorra nei comizi, a incensare Saviano, a continuare a dirsi a parole avversario dei clan. Perche' fra poco ci sono le elezioni europee e non potra' non farlo lui e tutti i sepolcri imbiancati del Pd.

Solo che ora noi sappiamo che valore avranno quelle parole, meno di zero.


.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... ma scusami sbaglio o la mozione l'hanno presentata loro?... scusami ma sbaglio se mi pare di aver letto e capito che ad andarsene sono stati proprio quelli che hanno messo firma alla mozione ?
.... e proprio perchè ci sono le elezioni europee che dobbiamo a questo punto fare una profonda riflessione....
Teresa

Susanna ha detto...

VOMITO

Anonimo ha detto...

seguo il VOMITO di Susanna!!!