venerdì 15 maggio 2009

Chi l'ha detto?



"Credo che l’Italia non possa ac­cettare di dare al mondo l’im­magine di chi butta a mare qualcuno che fugge da un Pae­se vicino, temendo per la sua vita, cercando salvezza e scam­po in un paese che ritiene ami­co. Il nostro dovere e' quello di dare temporaneo accoglimen­to a chi si trova in queste condi­zioni."

Indovina chi ha pronunciato questa frase:

1) Il segretario del Pd Franceschini.

2) Umberto Bossi in vacanza in Sardegna dopo il suo naufragio in mare ed il rifiuto dei sardi di soccorrerlo.

3) Gianfranco Fini a Giannutri mentre i vigili del fuoco lo abbandonavano in acqua per evitare guai.

4) Silvio Berlusconi dopo il naufragio della nave speronata da una corvetta della Marina italiana nel '97



7 commenti:

Anonimo ha detto...

quelle sono parole degne di un premio nobel per la pace. che dici glielo daranno davvero? hai sentito che c'e' un comitato per promuovere il nobel a silvio? :) Ale.

soul ha detto...

E' la 4!!! E' la 4!!! Ho vinto qualche cosa???

emanuela ha detto...

Ma cosa pretendi? Onestà? Coerenza? Etica? Ecc., ecc.?

Enzo Patronelli ha detto...

@ Ale
si, ho sentito.. io invece gli ho gia' assegnato il premio Ignobel.

Enzo Patronelli ha detto...

@ soul
Si, una mia preziosissima foto mentre indugio nel mio vizio nascosto.. guardare i film anni '70 tipo "Milano odia: la polizia non può sparare" ;-))

Enzo Patronelli ha detto...

@ emanuela
Umanita'. Come dice Vik in Palestina(guerrillaradio.iobloggo.com) , restare umani.

Anonimo ha detto...

Umanità ... in un paese in cui i clochard devono essere schedati e dichiarare il domicilio altrimenti non sono "in regola"!!!! (immangino dovranno comunicare il numero civico della panchina della stazione o del ponte ...mah!!!!)....in un Paese in cui la Costituzione viene ignorata e ultimamente buttata in mare.....non basta restare umani ... bisogna cominciare a resistere....
Teresa