sabato 30 maggio 2009

Italianen? Ahahahahaha..

E cosi' la Germania ha detto di no all'italiana Fiat per l'acquisto di Opel. E la tanto esibita "amicizia" dell'Italia con gli stati esteri grazie al governo di Papi, prende un bel cazzotto in faccia. Forse se Papi invece di fare cucu' alla Merkel, avesse proposto un piano di sostegno all'offerta Fiat come invece ha fatto la Russia con Magna, il risultato sarebbe stato diverso.
Oppure avevano paura di vedere legioni di Veline invadere la Opel, come ha gia' scritto il Financial Time "..l'Italia ha sostituito le Legioni di camicie nere con Legioni di Veline (Starlets).." perche' questa e' l'immagine che diamo all'estero, altro che "accresciuta stima all'estero" grazie a Papi gli italiani all'estero si vergognano come i ladri, ormai ci pigliano per i fondelli allegramente senza alcuna remora.
Tornando alla Germania, io che lavoro per una importante multinazionale tedesca, vi posso dire che i tedeschi ci amano ma non ci stimano. E noi li ricambiamo stimandoli ma non amandoli. E' sempre un incontro a meta'. Noi Italiani compriamo in grandi quantita' auto e moto tedesche (siamo il mercato piu' importante al mondo per le loro moto) per l'affidabilita' e la tecnologia avanzata. Ma poi storciamo la bocca per il loro abbigliamento, la cucina, il clima teutonico. E gli alemanni rovesciano volentieri i concetti: si alla nostra cucina, il nostro gusto raffinato per il design ed il nostro sole. Ma coltivano diffidenza per il resto.
E' interessante notare che la societa' tedesca per la quale lavoro, quando deve testare un sistema nuovo, fra tutte le filiali nel mondo sceglie sempre noi della filiale italiana per provarlo per primi perche' "siamo quelli che riescono ad adattarsi meglio ai cambiamenti".
Si, ci adattiamo subito a tutto, anche ad essere governati da un buffone con il suo seguito di nani maligni e troiette di corte.
 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda qui la merkel cosa dice a berlusconi

http://www.flickr.com/photos/liviobonino/3577156840/

Susanna ha detto...

Ennesimo sberleffo per papi, dopo Alitalia... che però ha fatto passare come un successo!
Come si condurrà con questo?...
gatta susanna