mercoledì 10 giugno 2009

Dai, Franceschini.. resta.

Per le provinciali invece e' stata una Caporetto. Le province perse dal centrosinistra sono innumerevoli.
Chissa' se Diliberto, Ferrero e Vendola siano ancora li' a guardare quelle due meta' di voti. Quei due 3 virgola qualcosa che insieme avrebbero fatto quasi 7%. E si sarebbe entrati in parlamento. Invece quei voti, sono stati dispersi per motivi che di fronte allo stato d'emergenza democratica del paese, appaiono beghe di cortile di bambini viziati. Spero serva da lezione.
Mentre invece la lezione di Debora Serracchiani pare non abbia insegnato nulla alle cariatidi del Pd che si sono subito riunite per definire l'ormai imminente ascensione al soglio segretario di Bersani. Il tartufismo vince ancora fra i dirigenti del Pd. Gli stessi che hanno prodotto disastri assoluti come la mancata condanna della estremista clericale ciliciomunita Binetti e la mancanza di posizioni nette in materia etica, come nel caso Eluana. Questi errori si pagano, a caro prezzo. Dare l'impressione di voler accontentare tutti, e' deleterio.

Dai, Franceschini resta.. in fondo sei il meno peggio dei tartufi. Noi dimentichiamo che sei un chierichetto e tu apri alle posizioni di sinistra sui grandi temi, riprendi i comunisti che valgono un 7%, appoggi Di Pietro (8%) e fai fuori la Binetti. Ed a quel punto anche i tantissimi astenuti ritornerebbero a casa.



Ti e' piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!


Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



6 commenti:

Susanna ha detto...

Ascolta, Angelo del Fango, io non penso che i politici siano imbecilli. Penso, sì, che siano corrotti ed opportunisti, ma completamente cretini è difficile. Per cui mi chiedo: se il PD fa tante scelte che a noi appaiono sciocche d autolesioniste (come questa)... sarà perché sono stupidi... o sarà perché hanno, da qualche parte che noi non vediamo, la loro bella convenienza?
Nessuno può essere così stupido. C'è, evidentemente, un disegno che noi non capiamo.
Poi, mi sbaglierò... dopo tutto, sono un gatto.

gatta susanna

Susanna ha detto...

Arieccomi, mi sono permessa di citarti in un gruppo Facebook (di cui ti allego il link) creato apposta per sostenere Franceschini alla guida del PD. Non so se bazzichi FB, comunque magari iscriviti... per quel che serve...
gatta susanna

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=86483226375&ref=nf

soul ha detto...

Dal mio punto di vista il PD ha fallito e dovrebbe chiudere baracca e burattini e riaprire con nuovi nomi e programma coerente.

Enzo Patronelli ha detto...

@ susanna
anche io, tranne le dovute eccezzioni, non credo che siano stupidi del tutto. Il problema e' che pensano che gli stupidi siamo noi! ;-)

Enzo Patronelli ha detto...

@ soul
devono andare via tutte le cariatidi tartufate, fassino, d'alema etc.etc ed espellere i corpi estranei alla sinistra come rutelli e binetti. E riprendere l'ala piu' a sinistra e di pietro. E soprattutto facce nuove, pulite, che parlano chiaro come Debora Serracchiani. Ma non credo che d'alema e soci molleranno nulla se non costretti da un movimento dal basso.

Susanna ha detto...

Non molleranno no! ci stanno così bene! Tanto con Berlusconi si sono già accordati (insisto, non credo siano scemi, credo che siano d'accordo col PDL), non vedono al di là del proprio naso, e ci vorrebbe che il PD scendesse sotto il 4 % come i vari partitini di sinistra. Solo allora, credo, capirebbero che si deve rifondare la sinistra stando uniti...
gatta susanna