mercoledì 30 dicembre 2009

Piazza Salvatore Riina, eroe nazionale.



E perche' no?
Oramai arrivati a questo punto, dopo aver definito il mafioso, omicida e stalliere Mangano un eroe ed aver proposto di intitolare una via a bottino craxi. E perche' allora non intitolarne una anche ai capi della banda della Magliana?
Dopo la recente fiction televisiva di grande successo su di loro, nessuno avrebbe da ridire. Anzi uno di loro e' gia' sepolto in una chiesa con tutti gli onori dovuti.
Perche' la chiesa non accetta i divorziati, ma i criminali generosi, si.
Tornando a bottino craxi, ricordo brevemente chi era.
Era colui che prese il Partito Socialista dalle gloriose radici operaie e lo traformo' in un comitato di affari, anzi di malaffari di tutto lo yuppismo piu' becero degli anni '80.
E quello che e' stato condannato in tutti e tre i gradi di giudizio perche' rubava dalle tasche pubbliche degli italiani e da quelli degli imprenditori. E non una volta sola.
E' quello che intasco' dai conti neri Mediaset "All Iberian" il compenso per aver regalato le concessioni pubbliche alle Tv di papi.
E' quello che ha portato il debito pubblico a livelli altissimi quando era al governo.
E' quello che non ha avuto il coraggio di affrontare la giustizia ed e' scappato all'estero condannato fino in cassazione.
Ma per gli italiani di bocca buona, e' bastato un po' di finto decisionismo, (e' inutile il fascismo e' nel sangue di alcuni) per ricordarlo come statista.
Ma quello che piu' mi fa incazzare, non e' la via a Milano a cura di suor Letizia.
E' la cerimonia di commemorazione che leggo dovrebbe avvenire il 19 gennaio con il Presidente della Repubblica in Senato.
Ma davvero abbiamo la memoria cosi' corta? Davvero credono di riabilitare il grande ladrone in maniera cosi' sfacciata?
Napolitano, abbi un minimo, almeno un minimo, di dignita' e non lo fare.
Pace per i morti, ma diciamo la verita'.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




Nessun commento: