mercoledì 27 gennaio 2010

Il Pd perde le primarie del Pd

Parlare del Pd adesso e' come sparare non sulla Croce Rossa, ma su un cadavere. Ma bisogna assolutamente parlarne.
Quello che e' successo in Puglia, e' la conferma di tutti i miei pensieri.
Ed i "Mafia's friendly" dell'Udc, insieme ai "Ratzinger addicted" della Margherita che gridano al complotto, dovrebbero solo ammutolire di fronte ai numeri.
Il candidato di un partito col 2% ha preso il 67% dei voti, con un picco dell'80% a casa del candidato del Politburo ed a casa di "volpe nel sacco" d'alema a Gallipoli.
Praticamente il Pd ha perso le primarie del Pd, che e' veramente il massimo del minimo.
La base ha sconfessato in pieno la decisione della direzione del partito e d'alema sceso in Puglia a girare sezione per sezione, e' stato sconfitto in maniera umiliante.
Questo vuol dire che questa gente, d'alema, bersani, fassino, veltroni, sono completamente scollegati dalla realta', e dai cittadini e dal loro stesso partito che credono di dirigere. Hanno creduto di poter sostituire un governatore che ha lavorato bene ed e' amato dalla gente, imponendo dall'alto un candidato fottendosene delle piu' elementari regole della democrazia.
Ma naturalmente non c'e' stato nessuno che abbia avuto un briciolo di dignita' ed abbia riconosciuto questa semplice e lampante verita' facendo un passo indietro, no. Vanno avanti con occhi e orecchie bendate fino al prossimo disastro, fino alla prossima sconfitta. La bocca no, purtroppo continuano ad usarla per dire le solite meschinita' ridicole.
C'e' chi dice come bersani che "questo e' un segnale di vitalita'", chi come d'alema grida al complotto e qualcuno addirittura dice che le primarie sono pericolose e andrebbero abolite. Non hanno capito un cazzo neanche questa volta.
Ormai rappresentano solo loro stessi.
Non rappresentano i lavoratori in lotta a Termini Imerese, e tutti gli altri sui tetti delle aziende di tutta Italia. Non sono in piazza contro il pornoduce, non sono in parlamento quando si puo' far cadere il governo, non c'e' quando bisogna difendere i valori della sinistra. Ci sono solo quando devono difendere la loro posizione di privilegio.
Il Pd e' un fantasma, e questa dirigenza un malato terminale.
Io sono a favore dell'eutanasia, basta vederli soffrire.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




1 commento:

soul ha detto...

Proprio per accorciare i tempi della sofferenza alle regionali voterò movimento a 5 stelle. Speriamo che tanti altri lo facciano.