sabato 10 luglio 2010

Ci hanno provato





Ci sono tagli in questa sciaguratissima finanziaria del governo "migliore degli ultimi 150 anni" che colpiscono piu' in profondo che nel portafogli, vanno a tagliare anime e cuori gia' fortemente provati e sensibili oltre la soglia limite.
Come il provvedimento che innalzando la soglia di invalidita' all'85%, di fatto toglie ai colpiti dalla sindrome di down l'indennita' mensile.
E' davvero triste che non venga riconosciuto nemmeno un piccolo aiuto a chi ha gia' da combattere ogni giorno contro pregiudizi, razzismo e piccoli orrori quitidiani.
E' questo "il partito dell'amore"? E' questo quello che vogliamo noi italiani?
Bisogna proprio tagliare l'assegno ai down mortificandoli come inutili? Il prossimo passo cosa sara', l'eliminazione fisica?
Sono anni che chiediamo di tagliare le province inutili, il numero dei parlamentari, le pensioni incastonate di diamanti di certi tartufi statali, i privilegi enormi della classe politica, di perseguire una politica seriamente punitiva (la galera!) per gli evasori.
Ed invece a pagare sono i soliti poveracci.
Ed ora anche i down.
Per fortuna dopo l'intervento dei vescovi sulla prima pagina dell'"Avvenire", il "governo dell'amore" si e' rimangiato tutto.
Fino alla prossima finanziaria.


Un po' di Links informativi qui e qui .








Nessun commento: