mercoledì 24 novembre 2010

C'e' qualcuno che ci crede davvero?



Io mi chiedo se c'e' davvero qualcuno fra i sostenitori di berlusconi che ci crede davvero.
Come si fa a credere ad uno che predica la sobrieta' dopo aver toccato i punti piu' bassi della politica italiana.
Un vecchio che per trombarsi le minorenni non esita a inventare palle come la nipote di Mubarak costringendo la polizia ad umiliarsi per coprirlo.
Un pagliaccio che ricordano per le corna nelle foto ufficiali con i capi di stato esteri, che ha sempre una barzelletta volgare e fuori posto per ogni occasione, che ha chiamato "coglioni" gli elettori che non lo votano.
C'e' davvero qualcuno convinto fino in fondo all'anima dalle parole di berlusconi quando ieri sera ha sbraitato al telefono a Ballaro' che la munnezza a Napoli non c'e'? Che ha risolto tutto come aveva detto e non c'e' piu' munnezza a Napoli quando siamo inondati da immagini di montagne di immondizia in tutta Napoli e provincia? E che tutto questo non serve ad arricchire gli amici camorristi di cosentino fottendosene della povera gente costretta a convivere con tonnellate d'immondizia sotto casa?
Qualcuno che crede davvero che fare di sandro bondi (a cui non affiderei neanche l'incarico di amministrare i pitali in un ospizio) il ministro della cultura nel paese con il piu' grande patrimonio culturale del mondo sia stata una buona idea?
C'e' qualcuno che crede davvero che alfano, gelmini, brambilla e carfagna abbiano meriti per fare i ministri e non siano li' per distruggere la scuola pubblica, la giustizia e spargere favori?
Se c'e' davvero qualcuno che ci crede realmente, allora tutto e' perduto.



.


1 commento:

monica ha detto...

esatto. E' tutto perduto.