giovedì 2 aprile 2009

Dov'e' la mia zoccola?

In pieno delirio di onnipotenza, il nano del destino ha così apostrofato la ministra Giorgia Meloni mentre la chiamava intorno a se insieme alle altre ministre sul palco del congresso che sanciva lo scioglimento di An ed il loro ingresso nel Pdl col solo beneficio per An che i loro capetti sarebbero diventati ora capetti del nuovo partito sempre a patto che continuino a fare da maggiordomi al diversamente democratico presdelcons.

"Dov'è la mia zoccola?" ha detto il diversamente onesto in un clima da perfetta convention aziendale dove tutti si fingono felici e certi che il sole dell'avvenire non potra' che essere splendente per il partito che non e' un partito ma un'azienda con dipendenti.

Quel palco, con quella frase, con quel vecchio coi capelli finti, il viso di plastica, il sorriso da paresi euforica, quelle donne a fargli da corona come cortigiane svogliate ed i maggiordomi in secondo piano tutti a cantare come figuranti pagati di una commedia di serie Z, sono l'emblema stesso di tutto quello che e' il pensiero unico del berlusconismo: le donne sono solo gnocca da mostra, gli uomini buoni solo se ubbidiscono.

E gli italiani? Abbagliati dai balletti, storditi dalle canzoni, hanno confusamente associato il congresso ad X Factor e Ballando con le stelle ed hanno ingoiato e digerito tutto, la gnocca da mostra, i proclami di un vecchio in overdose da Viagra e la promessa di un futuro piu' bello per tutti. Viva l'Italia.


Qui il video "Dov'e' la mia zoccola?" (Attenti al secondo 29)



.

8 commenti:

Unknown ha detto...

ma è vero o un pesce d'aprile tardivo?

Anonimo ha detto...

E' vero, ha detto qualcosa simile a ZOccola,Soccola, Coccola e DOPO a detto piccola.
MA prima ha detto Zoccola qualcosa tipo zoccola

v. ha detto...

qualcosa tipo, o proprio???
Comunque passavo di qua per dirti che dopo il commento che mi avevi lasciato a proposito del raduno neofascista a Mi, ho scritto un piccolo post che magari ti interessa
buona serata (o notte, boh non so che tempi hai)
v.

tigre.grintosa ha detto...

Questa me la sono persa.....ma davvero non riesco a crederci!!!!
Con questo giullare di periferia stiamo toccando davvero il fondo per non parlare delle figure di merda che ci fa fare all'estero: hai visto la regina d'Inghilterra? Ma ha sul serio detto c...o?
Qua tra diversamenti alti e regine sboccate...ci tocca migrare sulla luna!!!!
Ma ciao....Angelo!

Enzo Patronelli ha detto...

Miserabile.. Of course..

v. ha detto...

sul miserabile non c'è alcun dubbio ...

Enzo Patronelli ha detto...

Indipendentemente dalla parola esatta, che a me sembra proprio zoccola con la zeta brianzola, tutto il resto del contesto resta miserabile.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, è proprio un miserabile