mercoledì 29 aprile 2009

Sceneggiate a mezzo stampa

Ci sono mogli che mandano messaggi al marito tramite la segretaria (messaggi che di solito contengono anche qualche velata minaccia alla segretaria stessa di non "socializzare" troppo col principale) , c'e' chi usa la suocera cercando di portarla dalla propria parte e chi usa gli amici del marito (anche per ottenere informazioni naturalmente).

La signora Veronica Lario invece usa la stampa nazionale.

Per fare piazzate che tutto sommato, farebbe meglio a mettere in scena nel tinello domestico, senza renderci tutti partecipi della sua sofferenza dorata.

La signora ufficialmente accusa il marito di usare le candidature di belle donne senza nessun'altra qualita' che essere gnocche, svilendo il ruolo delle donne. Il messaggio subliminale, neanche tanto poi, invece e' che il marito starebbe "ricompensando" con la carriera politica qualche componente dell'Harem del marito?

In linea teorica sono d'accordissimo con la signora Lario, queste candidature sono il riassunto della volgarita' e meschinita' del berlusconismo, in pratica poi, se rimprovera a "reti unificate" il marito di non avere mai partecipato ad un diciottesimo compleanno dei propri figli ed invece e' andato a quello di una che lo chiama "Papi", allora devo dire che non mi piace per nulla questa ostentazione di distacco morale dal marito e sputtanemento a mezzo stampa.

Se gli fa cosi' schifo, abbandoni i villoni e gli agi che gli vengono dall'esser moglie del nano del destino, vada a recitare il ruolo di grande offesa lontana da lui. Allora si che il suo grido di dolore troverebbe ascolto e credibilita'.

Ma tanto il suo silenzio sarebbe ricompensato a peso d'oro, come la prima moglie del nano del destino.

(Naturalmente il diversamente democratico si e' affrettato a dire che e' stata manovrata dai comunisti..)





3 commenti:

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Pensieri separati alla nascita, noi due? ;))))

soul ha detto...

Non so perchè (forse solo per solidarietà femminile) ma penso che la Veron ica resti nella sua gabbia dorata a causa di qualche sporco ricatto a cui il perfido lìder l'ha sottoposta...e questo è il suo modo di scuotere le sbarre... ;-)

Anonimo ha detto...

...Soul pare che la Veronica abbia sfondato le sbarre della gabbia dorata .... leggevo oggi su repubblica che chiederà il divorzio dal diversamente "onesto"..... (salvo future smentite....)
buona domenica
Teresa