giovedì 4 giugno 2009

Manganellate mediatiche


Lo sapevo che se avessi guardato porta a porta mi sarei incazzato. Ho anche cercato di non guardarlo, mi sono messo a scorrere il meraviglioso catalogo della mostra di Magritte a Milano, (a parte le troppe prefazioni che dicono tutte la stessa cosa: "Le opere di Magritte sono notissime, sono diventate delle icone moderne, ma come le vedrete qui..") e me lo stavo gustando. Ma non ho resistito, ed ho acceso la Tv su raiuno. E naturalmente mi sono incazzato vedendo quella commedia di giornalisti(?) tappetino incapaci di fare domande che non siano ossequianti. Il giornalista veneto e' entrato scodinzolante, in piedi sulle zampette posteriori e la lingua di fuori invocando una carezza del papi-padrone. E naturalmente il viscido e pessimo vespa si e' bevuto fino all'ultima goccia ogni falsita' di papi che sbugiardava e smentiva se stesso sulle cose dette nello stesso studio l'ultima volta. Mi chiedo quanti riescano a coglierlo e quanti invece cadano sotto i colpi dei manganelli mediatici di papi. Perche' manovrare, omettere, occultare e negare anche l'evidenza con la compiacenza di giornalisti scodinzolanti, e' come piazzare una manganellata intimidente in testa ad ogni italiano.



6 commenti:

SandalialSole ha detto...

ma chi erano i "giornalisti" che partecipavano alla messa solenne?

Enzo Patronelli ha detto...

Cara miti, erano cosi' patetici ed imbarazzanti che li ho cancellati. Ricordo pero' purtroppo Massimo Franco del Corriere della Sera.

Enzo Patronelli ha detto...

Pensa che fra tutti i temi, le grandi emergenze, uno di questi scendiletto ha chiesto del Milan e di Kaka'.. che tristezza..

soul ha detto...

C'è un unico modo per reagire: votare in modo diverso. Se ci fossero le comunali voterei le liste grillo. A questo giro di europee voto Sonia Alfano e spero che tanti altri seguano...

Anonimo ha detto...

magritte è nato lo stesso giorno e lo stesso mese della medesima...vabbè un po' di colore in questi post incazzosi...! Ah, ovvio... nn lo stesso anno! ;)Miao!!!!

Sally ha detto...

soul ... rilancio...Bianca Pitzorno... non conoscevo l'impegno di Sonia Alfano, ho raccolto un pò di informazioni in rete e a questo punto spero che etrambe possano contribuire a realizzare le nostre speranze...
Teresa