venerdì 12 giugno 2009

Ultima chiamata per la Democrazia


Siamo una nazione che subisce l'umiliazione di Gheddafi per i danni prodotti in Libia dal fascismo, senza che ci sia una parola di condanna del fascismo da parte di chi regala 5 miliardi di nostri euro per ripagare quei danni ad un dittatore sanguinario amico dei terroristi.
Siamo una nazione nata dalla Resistenza al fascismo, in cui oggi ci sono ministri postfascisti che insultano la Resistenza. Una nazione in cui si fanno leggi che rendono alcuni personaggi al di sopra della legge ed e' incredibile che il presidente della repubblica la firmi, nonostante la palese incostituzionalita'. E firmera' la legge che impedisce le indagini e tappa la bocca alla stampa ed ai blog votata ieri dalla maggioranza piu' 21 parlamentari della cosidetta opposizione?

Sono passati 25 anni dalla morte del grandissimo Enrico Berlinguer e sembra che siano passati 25 secoli. Cosa e' rimasto del pensiero di Berlinguer? Nulla, purtroppo. La politica ha continuato ad invadere ogni campo, a trasformare in scambio di voti ogni affare, ogni appalto, ogni parte della nostra vita solo per generare potere. E soldi. E voti che generano altro potere ed altri voti in un vortice infinito che ha l'interesse per il bene pubblico come ultima delle priorita'. Ogni intervento politico e' mirato solo al proprio tornaconto ed il bene pubblico e' solo un atto da invocare a parole per erigere una cortina di fumo sui propri affari.

Questa legge puo' essere la pietra tombale sul nostro Paese, rendiamocene conto.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




Nessun commento: