lunedì 6 luglio 2009

Ddl sicurezza, molti dubbi ed una certezza.

Innanzitutto la certezza: giovanardi ha bisogno di una badante, ovviamente clandestina.

Questo decreto legge sa tanto di propaganda e fumo negli occhi che serve solo a tenere buoni gli elettori della Lega e della destra piu' meschinamente egoisti e xenofobi ed a giustificare la presenza dei vari maroni e calderoli, gasparri e larussa nel governo. Gente che si e' venduta a papi per un piatto di lenticchie da mangiare seduti comodi sulla poltrona di un ministero. Altro che "interessi del popolo del nord."

La legge prevede per il clandestino un'ammenda da 5.000 a 10.000 euro e l'espulsione. Io mi chiedo come faranno a far pagare queste cifre a gente che e' disperata, alla ricerca della sopravvivenza e nella gran parte dei casi non ha neanche i documenti? Come li costringono a pagare?

E l'espulsione? Come si fa ad espellerli se senza documenti non sanno chi sono, da dove vengono e quindi dove rimandarli?

Anche per gli affitti e la spedizione dei soldi all'estero vietati a chi e' sprovvisto di permesso di soggiorno, si aggirano facilmente ricorrendo a qualcuno, che magari a pagamento, fa da prestanome.

Mentre ci sono dei peggiorativi notevoli da alcuni punti di vista umanitari e di buon senso, come si fa a tenerli per 6 mesi in quella specie di lager che sono i
centri di identificazione ed espulsione? E poi che dire di giovanardi che improvvisamente si accorge che tutte le ipocrite famiglie ricche e borghesi usano le clandestine per accudire gli anziani? In quel caso la badante clandestina ricattabile sotto la minaccia del reato di clandestinita', fa comodo ai soliti benpensanti ipocriti.

.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.



Nessun commento: