lunedì 13 luglio 2009

La comica finale?

In questo video Luciano Violante confessa che i dirigenti di quello che adesso e' il Pd, hanno sempre evitato di ostacolare seriamente berlusconi ed anzi lo hanno favorito in alcuni passaggi fondamentali.

Come quando si presento' nel 1994 per la prima volta. La legge dice chi e' titolare di pubbliche concessioni non puo' essere eletto in cariche pubbliche per ovvie ragioni, ossia per tutto quello che ha fatto berlusconi al governo, decine di provvedimenti a proprio favore. Invece votarono a favore.

Oppure quando hanno assicurato a papi, fin dal 1994, che non avrebbero mai fatto una legge che regolasse l'enorme conflitto d'interessi di berlusconi che gli consente di possedere o influenzare quasi tutti i giornali e le Tv italiane con l'enorme potere concentrato nelle mani di un solo uomo.

Perche'? Cosa hanno ricevuto in cambio? Sono solo degli idioti, politicamente parlando, o c'e' qualcos'altro?

E soprattutto, autorizzati da chi? Hanno mai presentato queste decisioni ad un congresso, una riunione qualsiasi? Hanno mai informato i propri elettori di queste loro sciaguratissime decisioni?

Ebbene, questa gente che ha distrutto la sinistra e consegnato l'Italia a papi, e' ancora li'. Ed ancora pretende di avere credibilita' e continuare a conservare i privilegi nonostante la manifesta inettitudine dolosa.

"Beata la terra che non ha bisogno di eroi" Bertold Brecht.

E la terra che ha bisogno dei comici, come la definiamo?



Ps: Fassino ha detto a proposito della candidatura di Grillo "..la tessera si da' a chi aderisce veramente ai valori ed agli ideali di un partito..". Ovviamente restiamo in attesa che vengano dichiarati questi valori condivisi da tutto il Pd, compresa suor binetti.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.




1 commento:

soul ha detto...

Questo è il motivo per cui il PD non avrà mai più il mio voto. Politicamente è una nullità, eticamente un ectoplasma.