martedì 16 ottobre 2012

I tartassati


Anche se Monti non la chiama cosi’, quella appena varata dal governo e’ comunque una nuova manovra finanziaria di sangue e disperazione.
L’ennesima in pochissimi mesi.
Ed a fronte di un ridicolo “taglietto” dell’Irpef, nuove tasse colpiscono gli italiani, sempre piu’ spremuti come limoni.
Pero’ mi viene da pensare che se Fiorito “er Batman” ha fatto sparire diversi milioni di euro senza che nessuno se ne accorgesse per tempo, e 800.000 euro il suo omologo dell’IDV, vuol dire che ricevono molti, ma molti piu’ soldi di quelli che in effetti avrebbero bisogno.
E non sarebbe il caso, invece di continuare a taglieggiare gli italiani con le tasse, di tagliare una bella fetta di quei soldi ai gruppi politici?
Ed e’ mai possibile che non ci sia un regolamento che obblighi a presentare ricevute e motivazioni valide per ogni spesa? Addirittura ci sono “ricevute” scritte a penna su post-it, fra quelle presentate da Fiorito.
Un governo serio, una politica normale, non eccezionale, ma normalissima, avrebbe gia’ fatto un regolamento stringente e verificato l’effettiva necessita’ di quei gruppi parlamentari.
Invece si continua ad alzare la pressione fiscale per “salvare” l’Italia.
Si, l’Italia magari sara’ salva, ma gli italiani saranno tutti morti.  
 

Nessun commento: